Negli ultimi anni VLC è stato consacrato come uno dei player multimediali più usati al mondo ,  VLC oltre che esser un programma completamente gratuito e leggero , ha a disposizione numerose feature che lo rendono un prodotto completo e semplice da utilizzare. 



VideoLAN,  la software house che ha ideato e creato VLC, nel suo ultimo aggiornamento ha annunciato una nuova funzionalità, per ora disponibile esclusivamente per la versione desktop del software: la compatibilità con i video a 360 gradi. 



 Questa novità, frutto di una collaborazione con Giroptic, azienda leander nel settore di realtà virtuale e immagini a 360 gradi, sarà disponibile con la release di VLC 3.0, in prossima uscita. 

Ma, per chi abbia voglia di provare in anteprima la fruizione di video e immagini a 360 gradi su VLC, VideoLAN ha messo a disposizione un’anteprima tecnica, disponibile per ambienti Windows (7 e versioni successive) e MacOS (a partire da 10.10). Per procedere al download della technical preview, basterà accedere a questa pagina e selezionare la versione compatibile con il vostro sistema operativo.


I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti inserite il vostro nome o la modalità anonimo.

Posta un commento

 
Top